X
Blog

Grazie per averci scelto!

Carissimi clienti volevo raccontarvi un pò la mia storia.. Giacomo un giovanotto oggi di 28 anni che sin dall’infanzia ha coltivato passione per la natura e per il suo territorio tra piccole fattorie e campagne di nonno e papà. Dopo aver conseguito il diploma da tecnico agrario e una laurea triennale in economia e marketing del sistema agroalimentare in agraria, all’età di 23 anni ho scelto la mia terra, le mie tradizioni e quei rapporti genuini che solo il Salento riesce a crescere.

Tra proverbi antichi, che il nonno mi raccontava, e il pensiero che tre generazioni di agricoltori e commercianti di prodotti ortofrutticoli hanno consumato in campagna ho pensato di dar seguito a ciò che è stato, continuando a dare vita ad una passione genuina nata e coltivata tra i libri e la natura. Così il 16 Agosto del 2016 superate le mille problematiche legate alla burocrazia italiana ho inaugurato “Agrofattorino”: un sito online dove poter fare acquistare tutte quelle prelibatezze che il nostro territorio offre grazie al lavoro duro e continuo di agricoltori e persone sane che amano il loro mestiere, vendendo appunto prodotti ortofrutticoli con la possibilità di scegliere se prenderli già puliti tagliati e lavati o come natura crea; il tutto finalizzato da una consegna a domicilio entro 2 ore dall’ordine a bordo di un’apetta ideata da me.

Il sogno di poter fare arrivare le cime di rapa anche pulite e lavate al mio “paesano” che abitava a Milano era diventata realtà! Dal 2016 al 2020, non sto qui ad elencarvi le svariate problematiche che un giovane imprenditore inesperto, seppur attento, possa aver vissuto in tutti questi anni, ma una cosa mi ha contraddistinto particolarmente, la forza di volontà!

Notti insonni a studiare il modo e la sostenibilità per far conoscere un nuovo brand, a tutte quelle persone che cercavano un servizio come quello offerto da me, ricerca e sperimentazione nell’offrire un prodotto di qualità estrema al cliente più esigente, kilometri su kilometri di asfalto percorsi a 30 km/h con la mia apetta per arrivare a Santa Maria di Leuca pur di presentarmi e dire chi è “Agrofattorino”.

Il mio sacrificio e la mia passione non hanno mai spiccato il volo. Ho sostenuto e portato avanti un sogno a denti stretti fino a quando una catastrofe ha bloccato tutto. Il Covid-19.

Da un giorno all’altro mi son sentito come un ragazzino che da piccolo impennava con la sua Graziella, una forza centrifuga nello stomaco e tanta forza nelle gambe per pedalare sempre più forte. Il cellulare intasato di chiamate, su WhatsApp le liste di ordini infinite di clienti mai conosciuti fino ad allora, la stampante come un macchina ad intermittenza metteva giù ordini ogni minuto; La rinascita di Giacomino l’Agrofattorino! Un’esperienza unica e irripetibile,una gioia indescrivibile, un coraggio da guerriero perché tutto ciò che avevo sempre sognato era lì pronto sulla griglia di partenza, la possibilità di sentirsi utili ed efficienti per chi aveva l’esigenza di gustare prodotti freschi e genuini.

Il supporto dato anche telefonicamente a tutte le persone che stavano vivendo quel tragico momento, il coraggio di uscire ogni notte da casa e dire ad alta voce “ANDRÀ TUTTO BENE”, l’adrenalina del tuo staff nel portare a termine ogni giorno centinaia e centinaia di ordini…

Arrivo al dunque, sono qui per ringraziare TUTTI dal primo all’ultimo, grazie, grazie di cuore per aver scelto la storia, la tradizione, la caparbietà, la genuinità, la qualità, la forza, la trasparenza, la sfida di un giovanotto di nome Giacomo.

Giacomino l’Agrofattorino.

Newsletter

Iscriviti per scoprire le promozioni a te dedicate!